Torna “ChiacchieRARE”, format social Federazione italiana malattie rare

Roma, 28 dic. (askanews) - Torna “ChiacchieRARE”, il format social di UNIAMO - Federazione italiana delle malattie rare, per favorire la conoscenza delle singole malattie rare. “Un format di approfondimento sulle singole malattie rare che ha l’obiettivo di aumentare il numero di diagnosi corrette, migliorare la conoscenza delle patologie, fornendo ai pazienti e alla classe medica ulteriore materiale consultabile da parte di tutti, grazie al coinvolgimento di esperti clinici, rappresentanti delle associazioni di riferimento delle singole patologie e testimonianze dei malati rari”, spiega la presidente di UNIAMO, Annalisa Scopinaro. La prima puntata oggi, giovedì 28 dicembre, sarà dedicata al PTLD, disturbo linfoproliferativa per trapianto. La prima puntata sarà dedicata al PTLD, disturbo linfoproliferativa per trapianto. Partecipano Annalisa Scopinaro, presidente Uniamo e la dott.ssa Patrizia Comoli, Ospedale S.Matteo di Pavia. Con la testimonianza di Paula dalla Spagna. La puntata della durata di circa 30 minuti sarà visibile sui canali social (Instagram, Facebook e YouTube), di UNIAMO.

Scopinaro (UNIAMO): “Importante migliorare la conoscenza delle patologie”

Torna “ChiacchieRARE”, il format social di UNIAMO – Federazione italiana delle malattie rare, per favorire la conoscenza delle singole malattie rare.

“Un format di approfondimento sulle singole malattie rare che ha l’obiettivo di aumentare il numero di diagnosi corrette, migliorare la conoscenza delle patologie, fornendo ai pazienti e alla classe medica ulteriore materiale consultabile da parte di tutti, grazie al coinvolgimento di esperti clinici, rappresentanti delle associazioni di riferimento delle singole patologie e testimonianze dei malati rari”, spiega la presidente di UNIAMO, Annalisa Scopinaro.La prima puntata oggi, giovedì 28 dicembre, sarà dedicata al PTLD, disturbo linfoproliferativa per trapianto. La prima puntata sarà dedicata al PTLD, disturbo linfoproliferativa per trapianto.

Partecipano Annalisa Scopinaro, presidente Uniamo e la dott.ssa Patrizia Comoli, Ospedale S.Matteo di Pavia. Con la testimonianza di Paula dalla Spagna.La puntata della durata di circa 30 minuti sarà visibile sui canali social (Instagram, Facebook e YouTube), di UNIAMO.