La Collina di Salerno, un sorriso per Nanà grazie all’associazione sulle malattie rare

Leonardo, per tutti Nanà, è nato con una malattia genetica rara, la Sindrome di Prader-Willi (SWP) che colpisce 1 nascituro su 30.000 e che porta ipotonia, ritardo psicomotorio e iperfagia

Con il passare del tempo viene coinvolta anche la sfera emotiva e comportamentale per cui la situazione tra le mura domestiche e quelle scolastiche diventa ingestibile.

La famiglia non ha mezzi per rispondere al grido di aiuto del proprio figlio, prive dei mezzi adeguati a gestire ogni giorno un’emergenza diversa, una nuova e inaspettata crisi e sprofonda, come altre famiglie, in un terribile senso di abbandono e solitudine. Per Nanà si è però intravisto un raggio di sole, la possibilità di avere una vita dignitosa, grazie all’intervento dell’Associazione La collina di Salerno, fondata 15 anni fa da Giuseppe Fortunato, proprio per aiutare ragazzi affetti da Prader-Willi.

Nanà da qualche mese è ospite di questa meravigliosa famiglia e sembra finalmente aver trovato con grande serenità il suo posto nel mondo.

Giovanni Fortunato ha realizzato tutto questo in autonomia, aprendo le porte a famiglie ormai disperate. E’ in fase di costruzione, infatti, la Casetta Rossa, vicina alla Fattoria già esistente, e manca ancora pochissimo per completare e realizzare questo sogno, costruendo un luogo dove i ragazzi possano trascorrere una vita dignitosa in compagnia e in assoluta serenità. L’associazione rivolge quindi un appello alla solidarietà per regalare un sorriso a Nanà e a tutti i suoi compagni di viaggio.