Francesca Cipriani e la malattia rara di Poland, in pochi lo sapevano

Reduce dal Grande Fratello Vip, Francesca ha lasciato il programma proprio a causa della sua malattia, una patologia che causa malformazione

In questa edizione del ‘Grande Fratello Vip’ abbiamo visto una Cipriani che si è rimessa nuovamente in gioco. Spontanea, simpatica ed innamorata, visto che il suo fidanzato Alessandro ha fatto anche capolino all’interno della casa. Cosi Francesca ha potuto dimostrare anche tutto l’amore che vive in questo periodo della sua vita, in attesa del fatidico giorno delle nozze annunciato proprio durante il programma.

Ma non c’è stata sempre spensieratezza nella vita della showgirl. Francesca, infatti, ha dovuto affrontare una patologia molto particolare che riguarda proprio il suo fisico ed una sorta di malformazione. Il racconto della ragazza a ‘DiPiù’ qualche tempo fa:

“Mi portò (la madre, ndr) da un dottore e la diagnosi fu chiara: avevo la sindrome di Poland, una rara malattia che causa malformazioni”, ha spiegato la Cipriani.

“C’era un solo modo per risolvere il problema: “correggere” le forme del mio seno attraverso un intervento di chirurgia plastica. L’idea mi spaventava e anche mia mamma era perplessa, ma sentivo di non avere scelta e decisi di operarmi.”