Costantino Vitaliano e la sua malattia rara: «Trovata la cura ma potrebbe essere necessaria un’operazione»

L’ex modello e imprenditore, il «re» dei tronisti, è ricoverato al san Gerardo di Monza da fine novembre. Sui social aveva spiegato di avere una malattia rara

Resta in ospedale e si prepara a dovervi passare il Natale l’ex modello e oggi imprenditore Costantino Vitaliano, 49 anni. Il «tronista» per eccellenza, è ricoverato al San Gerardo di Monza da fine novembre. Con un post su Instagram aveva confidato ai suoi follower di trovarsi lì per accertamenti.
«Sono qui da una settimana per una cosa rara. Talmente rara per cui tutti gli esami che sto facendo non sono ancora arrivati alla conclusione di quale sarebbe la migliore terapia da intraprendere» aveva spiegato Costantino. Ora, a quanto si è appreso, gli accertamenti si sono conclusi e il tronista potrà cominciare una terapia farmacologica. Tuttavia, se questa non dovesse funzionare, potrebbe essere necessaria un’operazione.« Il suo morale è comunque buono, ha sempre avuto un carattere deciso – trapela dal suo staff – anche se sta attraversando una prova difficile». E sarà doloroso per lui stare lontano, a Natale, da sua figlia Ayla, la bimba avuta da Elisa Mariani.

Dal letto di ospedale

Dal letto di ospedale, ogni tanto Costantino posta video. In uno diceva: «Auguro a tutti i miei amici e nemici di realizzare tutti i loro sogni, di diventare ricchi e famosi. Spero che tutti possano avere quello che hanno sempre sognato in modo tale che capiranno che quella non è la felicità». In un altro riprendeva le parole di Papa Francesco e invitava a non paragonare l’amore per un figlio a quello per un cane o un altro animale domestico (seppur dica di amare tutti gli animali).
Il successo di Vitagliano esplose nel 2003, quando partecipò come tronista alla trasmissione «Uomini e Donne» di Maria De Filippi, in cui si fidanzò con Alessandra Pierelli. In passato aveva lavorato da barista, ragazzo immagine, spogliarellista, ma dopo la trasmissione divenne di fatto il «re» dei tronisti. Il programma lanciò la sua carriera come modello e vennero anche altre trasmissioni: Buona Domenica, Casa Vianello. Star di migliaia di ospitate in discoteca, oggi fa l’imprenditore: ha un negozio ed è socio e testimonial di centri di crioterapia, ma continua a fare sfilate e posare per servizi fotografici.