“Popy on the road..to Rome” arrivati a destinazione, adesso l’incontro con le istituzioni

Giorgio Massoli, l’avvocato Massimo Rolla, Lorenzo Patoia, Marco Zugarini e Massimiliano Migliarelli sono arrivati a Roma dopo aver macinato kilometri in bicicletta, per presentare alle istituzioni una nuova DICHIARAZIONE d’INTENTI per il futuro dei ragazzi disabili e delle loro famiglie

Da Ramazzano le Pulci, dove vive Caterina, detta Popy, la figlia dell’ideatore della splendida iniziativa, Giorgio Massoli, a Bolsena. Oggi a Roma e domani l’incontro con le istituzioni. Questo il percorso del Popy on the road.. to Rome.  Ricordiamo che Caterina è nata con una rarissima mutazione genetica, ed è diventata il simbolo e la portavoce di tutte le persone con disabilità.

Domani si terrà l’incontro con i sottosegretari, che mira tra le tante cose, all’integrazione scolastica delle persone con disabilità, partendo dagli insegnanti di sostegno carenti e dalle loro specializzazioni. E vuole, soprattutto, far ricordare alle istituzioni “che i problemi delle persone con disabilità, se adeguatamente affrontati con impegno, capacità e buon senso, possono essere risolti in sinergia ed in comunione di intenti, non sprecando risorse ed avendo come finalità la vera inclusione che deve avvenire in ogni ambito della vita della persona con disabilità” come ci ha spiegato l’avvocato Massimo Rolla, impegnato in prima persona nel progetto e Coordinatore del Centro Studi Giuridici e Politici della FISH Onlus.