Oxfam,  il festival per creare un futuro di uguaglianza

Il 12 e il 13 maggio a Firenze, nelle sale dell’Istituto degli Innocenti e in live streaming su oxfam.it/festival  avrà luogo la prima edizione dell’Oxfam Festival: due giorni di eventi, discussioni, panel tematici per raccontare la disuguaglianza nel nostro paese insieme a relatori italiani e internazionali tra cui il Ministro Andrea Orlando, Ilaria D’Amico, Ezio Mauro, Chiara Saraceno, Linda Laura Sabbadini, Walter Ricciardi, Winnie Byanyima e molti altri.

SCOPRI IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Si parlerà di lavoro dignitoso, di accesso alla salute, di povertà educativa. Racconteremo le molte facce della disuguaglianza attraverso la voce di scrittrici, giornalisti, accademici e persone che a vario titolo vivono e combattono fenomeni di esclusione. Condivideremo successi e buone pratiche. Riporteremo storie di cambiamento e di come sia possibile costruire concretamente un futuro più equo.

Giovani, istituzioni, imprese, scuole, cittadini troveranno la possibilità di confrontarsi, partecipare, mettersi in gioco.

PARTECIPA ANCHE TU ALL’OXFAM FESTIVAL

Puoi partecipare in presenza, a Firenze, o online, agli eventi e ai panel che più ti interessano. Vai sul sito e scopri il programma e le modalità di partecipazione nella scheda di ogni evento.

Ti aspettiamo.

Oxfam Italia