Finale Emilia, affetto da una malattia rara a 23 anni: raccolti 13mila euro a sostegno di Ion

“Individuare questa malattia non è facile, all’inizio i medici sostenevano che soffrisse di un disturbo ossessivo compulsivo ma nessuno immaginava che potesse rivelarsi qualcosa di così grave” spiega papà Michele, che ha deciso di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe per assicurare le speciali terapie di cui ha bisogno il figlio, attualmente seguito presso Villa dei Pini a Civitanova Marche.

“Il 24 novembre 2023, Ion ha ricevuto grazie a un finanziatore, il primo ciclo di una cura a base di immunoglobuline e i risultati sono stati promettenti, ma le spese mediche non sono ancora coperte e di conseguenza è tutto a carico nostro. Ma i costi sono altissimi. La terapia dura un anno per un totale di 120mila euro di spese”.

La solidarietà e la partecipazione per Ion è grande e, al momento sono stati raccolti oltre 13mila euro, ma la strada è ancora molto lunga.

“Non desideriamo altro che poter ridare a nostro figlio la sua vita, quella che ogni ragazzo ha il diritto di vivere” conclude il papà di Ion.

Per chi volesse contribuire la raccolta fondi è raggiungibile al seguente link: https://gf.me/v/c/4srp/panspandas-ion