Justin Bieber con il viso paralizzato dopo la diagnosi della malattia di Ramsey

Justin Bieber sta vivendo una paralisi al viso dopo che gli è stata diagnosticata una malattia rara

“Volevo aggiornarvi ragazzi su quello che sta succedendo. Ovviamente, come probabilmente puoi vedere dalla mia faccia, ho una, questa sindrome chiamata sindrome di Ramsay Hunt ed è da questo virus che attacca il nervo del mio orecchio e i miei nervi facciali e ha causato la paralisi del mio viso”, il la pop star, 28 anni, ha detto in un video di Instagram pubblicato venerdì.

Secondo l’ospedale Mount Sinai di New York, la sindrome di Ramsay Hunt è caratterizzata da un’eruzione cutanea dolorosa intorno all’orecchio, sul viso o sulla bocca. Si manifesta quando il virus varicella-zoster infetta un nervo della testa, causando talvolta la paralisi.

“Come puoi vedere, questo occhio non batte le palpebre. Non riesco a sorridere da questo lato della mia faccia. Questa narice non si muoverà, quindi c’è una completa paralisi su questo lato del mio viso,” continuò Bieber, indicando il lato destro del suo viso.

A Justin Bieber è stata diagnosticata la sindrome di Ramsay Hunt, che gli causa una paralisi nella parte destra del viso. justinbieber/Instagram

“Quindi, per coloro che sono frustrati dalle mie cancellazioni dei prossimi spettacoli, non sono fisicamente ovviamente in grado di farli. Questo è piuttosto grave come puoi vedere. Vorrei che non fosse così, ma ovviamente il mio corpo mi sta dicendo che devo rallentare”.

Il cantante dei “Peaches” ha annunciato mercoledì che avrebbe posticipato alcuni spettacoli del suo Justice World Tour in corso a causa di un problema di salute allora sconosciuto.

Con un po’ di pausa dal tour, che dovrebbe durare a marzo 2023, Bieber ha detto ai fan venerdì che ha intenzione di “riposarsi e rilassarsi” in modo da poter “tornare al 100 percento”.

“Questo è piuttosto serio come puoi vedere”, ha detto Bieber ai fan su Instagram.justinbieber/Instagram

“Starò meglio e farò tutti questi esercizi facciali per riportare il mio viso alla normalità e tornerà alla normalità”, ha detto. “E’ solo tempo e non sappiamo quanto tempo ci vorrà, ma andrà tutto bene. Ho speranza e mi fido di Dio e confido che tutto questo per una ragione”.

Un amico di Bieber dice in esclusiva a Page Six che anche i suoi cari si aspettano una guarigione di successo. “Bieber starà bene”, dice l’insider. «È a causa di un’infezione, paralisi nella parte destra. Si riprenderà”.

Nel frattempo, i famosi amici dell’artista hanno invaso la sua sezione commenti con messaggi di supporto.

Bieber è stato costretto a posticipare diversi spettacoli dal suo Justice World Tour in corso a causa di problemi di salute. Getty Images per Coachella

“Ti amo e sono orgoglioso di te”, ha scritto Scooter Braun, manager di lunga data di Bieber, mentre Kehlani ha aggiunto, “ti amo amico, per favore prenditi tutto il tempo che ti serve!!”

Jhené Aiko ha lasciato una serie di emoji con mani di preghiera, mentre Patrick Schwarzenegger ha commentato con più cuori rossi.

“Ti amo fratello! Sarai fantastico! Riposati fratello. Ti amiamo !” Il collaboratore di “I’m the One” di Bieber, DJ Khaled, è entusiasta. “DIO TI AMA! AMIAMO DIO! Amore per sempre!”