Omar: “L’on. Gemmato è politico competente. Gli sia affidata la delega alle malattie rare”

Francesco Macchia, vicepresidente dell’Osservatorio malattie rare: “La nomina dell’onorevole Marcello Gemmato come sottosegretario alla Salute è una notizia molto positiva. L’auspicio è che, tra le diverse deleghe, gli venga assegnata dal ministro Schillaci anche quella sulle malattie rare”

Da oggi, con il giuramento di vice ministri e sottosegretari, anche il ministero della Salute è al completo e ci sono tutti i presupposti per riprendere le attività legislative interrotte che toccano il mondo dei malati rari. Sono tantissime le attività a cui questo ministero sarà chiamato a far fronte sulla materia e per questo la nomina dell’Onorevole Marcello Gemmato come sottosegretario alla Salute è una notizia molto positiva!”. Così Francesco Macchia, vicepresidente di Omar (Osservatorio malattie rare), in occasione della cerimonia di giuramento della squadra dei vice ministri e sottosegretari del Governo Meloni, che si tiene questa mattina.

“L’Onorevole Gemmato è un politico capace di portare fino in fondo, con competenza e tenacia, qualunque battaglia si prenda a cuore – conclude Omar -. L’auspicio è quindi che, tra le diverse deleghe, gli venga assegnata dal ministro Schillaci anche quella sulle malattie rare, per accompagnare il nostro piccolo grande mondo attraverso questa nuova Legislatura. In attesa di questo ulteriore e auspicato passaggio, auguriamo buon lavoro al Sottosegretario Gemmato”.